Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione


banner tua pub Cs


Segnaliamo
logoSS
Senza Stress
Il sito che sa come
trattare lo stress
 

Tu sei qui: Portale Acquisti online Come si diventa Top Recensori Amazon?
Strumenti personali

Come si diventa Top Recensori Amazon?

Abbiamo avuto l'occasione di intervistare Marco Mellano, top recensore amazon, nei top 500 recensori Amazon, chiediamogli come si fa e che vantaggi comporta

Ha iniziato per caso e ora Marco Mellano ha un profilo Amazon come Top Recensore. Questo significa sicuramente aver prodotto numerose ed utili recensioni amazon, fatte per bene, alcune con molte foto, altre con video, con tutti i pro e i  contro di ogni oggetto acquistato su Amazon. Già ma ci vuole un patrimonio per poter diventare dei top recensori Amazon come Marco Mellano, giusto?

Marco: Assolutamente no! A parte gli acquisti personali non ho speso un euro per diventare top recensore...ed i miei soli acquisti personali non sarebbero bastati a  farmi scalare la classifica delle Recensioni Amazon, seppur a detta degli utenti, utili, complete e ben fatte.

Ma allora com'è stato possibile senza spendere?

Marco: sono stato tra i primi ad effettuare acquisti su Amazon, quando ancora ci fidavamo in pochi. Mi sembrava naturale condividere la mia esperienza di acquisto perché trovavo utile quella degli altri, così mi sono ritrovato recensore amazon naturale.

Col tempo alcuni distributori mi hanno contattato per testare nuovi prodotti e modelli di svariati articoli di elettronica, casalinghi, elettrodomestici  e quant'altro per ottenere una recensione completa su questi nuovi modelli che senza recensioni avrebbero difficoltà ad incontrare la fiducia. Per cui queste aziende, spesso estere, investono un loro prodotto in cambio di una recensione completa, obiettiva, utile...e a me piace testare nuovi prodotti, non lesinando sulle critiche quando meritate né sugli elogi, se obiettivi.

E ora?

Marco: ora mi ritrovo ad iniziare a pensare che eventuali sviluppi potrebbero essere interessanti, è un'evoluzione della professione dei Mister Quality mandati in giro per il mondo a valutare la qualità del servizio delle catene multinazionali, ma questo si fa da casa. Effetti collaterali? Sì qualcuno c'è, un accumulo di oggetti che sarebbero utilissimi se solo uno facesse tutte le professioni del mondo, dal cuoco all'elettricista, dall'idraulico al nerd...per ora coltivo serenamente la mia passione e se qualcuno volesse seguire le mie recensioni può farlo seguendo il mio Blog:

Recensioni Amazon

Ma come si diventa oggi un top recensore?

Sicuramente le opportunità non mancano, sicuramente la base da cui partire oggi non sono le 5 recensioni di 15 anni fa :) tuttavia molte aziende italiane si stanno affacciando alla Grande Distribuzione online ed esistono molti siti che cercano recensori...certo si devono mettere in conto mail intasate da spam e bufale, tuttavia con un po' di esperienza si arriva alla conclusione che è importante agganciare il primo buon fornitore, magari estero, magari in espansione in italia. Buon lavoro a tutti!

Privacy Policy

Video consigliati

piadina

nailart

eeepc

spugnato