Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione


banner tua pub Cs


Segnaliamo
logoSS
Senza Stress
Il sito che sa come
trattare lo stress
 

Tu sei qui: Portale Professione Trading on line-trading online Che banca scelgo per operare?
Strumenti personali

Che banca scelgo per operare?

Uno dei dilemmi iniziali per operare è sempre quale banca scegliere fra tutte quelle presenti sul mercato

Uno dei dilemmi iniziali per operare è sempre quale banca scegliere fra tutte quelle presenti sul mercato e tutte le condizioni apparentemente simili ma comunque tutte diverse. Prima ancora molti hanno qualche perplessità circa le dipendenze internet delle banche, quasi si percepisse una diffidenza che scaturisce dall'assenza del contatto umano, sul quale stranamente spesso ci si basa facendo riferimento a criteri di fiducia riposti nella persona che abbiamo davanti.
Inizio col dire che tutte le banche presenti sul mercato devono sottostare al controllo della Consob a tutela della trasparenza e dei consumatori. Questo fatto dovrebbe già garantire l'affidabilità delle banche on line almeno al pari di quelle tradizionali. Se poi si tiene conto che comunque le maggiori banche on line nascono da strutture presenti, conosciute e utilizzate quotidianamente da tutti le perplessità dovrebbero venire meno.
Superate le diffidenze occorre fare una scelta ponderata alle proprie esigenze personali.
Per il trading non professionale e per piccole somme generalmente è meglio scegliere un sistema a commissioni proporzionali, facendo attenzione a non incappare nella trappola commissionale che come detto in altro intervento, in determinati casi possono annullare i profitti. (link all'articolo trading) Per un trading professionale invece può scegliere un broker a commissioni fisse.
E' bene dunque calcolare un importo medio di transazione ed effettuare il confronto fra commissioni fissa e variabile e successivamente effettuare la scelta, senza aver paura di scegliere una banca con la quale non si ha avuto mai a che fare. Vedremo infatti che nel trading sono altre le cose da temere.
Per ponderare meglio la scelta cliccate sulla domanda che segue:
che banca scelgo per operare?

 

Privacy Policy

Video consigliati

piadina

nailart

eeepc

spugnato